Una realtà stabile da oltre 15 anni
Il Consorzio Stabile ReseArch nasce per volontà di Francesco Vorro, primo Presidente nel Marzo 2005, con lo scopo primario di ampliare il campo d’azione delle imprese associate e con l’obbiettivo sempre in vista di creare opportunità e vantaggi a favore delle socie consorziate. Nasce quindi dall’unione di più imprese che operano nel campo degli appalti pubblici e che inizialmente facevano tutte parte del comparto Archeologico e del Restauro. Attualmente ReseArch è in prima linea anche nei mercati delle grandi opere, dei lavori pubblici e delle grandi infrastrutture, dei lavori portuali e marittimi, dei lavori di restauro e riqualificazione del territorio.
Ad oggi, un Consorzio leader di settore
Con il passare degli anni, dunque, il Consorzio Research si è affermato come una realtà aziendale tra le più rilevanti e prestigiose d’Italia, così come testimoniano anche le numerose imprese con cui sono stati avviati fruttuosi progetti di collaborazione. Nel 2021 ha guadagnato la certificazione del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile l’attestato di qualificazione come Contraente Generale, qualifica comporta l’incarico di snellire e accelerare i tempi di realizzazione delle opere pubbliche strategiche, assumendo su di sé le funzioni di progettista, costruttore ed in parte di finanziatore dell’opera da realizzare. Ad oggi conta 120 soci dislocati su tutto il territorio nazionale, è presente anche all’estero in Libano e in Romania e possiede il 95% delle categorie SOA di lavorazioni esistenti oltre che ad un’imponente cifra d’affari
Il Core Business
Il Research Consorzio Stabile rappresenta una realtà in costante crescita e si qualifica come azienda leader nel settore delle infrastrutture, delle opere civili e del restauro sul territorio nazionale ed internazionale. Il Consorzio ReseArch è riuscito ad instaurare negli anni intese di grande successo, ponendosi come un affidabile interlocutore sia nei riguardi delle PMI consorziate che delle committenti.