Nonostante i settori per i quali la società ha da sempre operato abbiano subito, nel mondo occidentale, un brusco rallentamento a causa della crisi mondiale, diversi studi e in particolar modo le reali azioni avviate dal management societario hanno ritenuto opportuno sviluppare la propria attenzione all’estero, dove la società ha recentemente avviato una penetrazione commerciale dei mercati esteri maggiormente interessanti in riferimento alle opportunità di lavoro e di risultati economici.
Attraverso proprie Branch office o newco di diritto locale, sostiene, supporta e garantisce economicamente ed operativamente la propria attività in Algeria, Senegal, Gabon, Venezuela, Danimarca, Serbia e Polonia.
Il programma commerciale estero prevede, normalmente, la costituzione, nel Paese nel quale si manifestano concrete opportunità di sviluppo e investimenti, di una società di diritto locale partecipata sulla base della normativa applicabile. Ciò è sinora avvenuto, oltre che in Algeria, Polonia e Danimarca dove la società opera direttamente in subappalto, in Senegal dove la società di diritto locale costituita e con sede legale e uffici operativi a Dakar si chiama CIE West Africa Sarl e in Gabon, dove la società di diritto locale costituita e con sede legale e uffici operativi a si chiama I.S.G. Sarl.